Il 25 maggio 2017 presso la Sala Dante di Conselve alle ore 18.00 sarà effettuata la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono distinti nei Giochi Matematici d’Autunno che si sono svolti nell’Istituto Comprensivo Nicolò Tommaseo il 15 novembre 2016. 

I Giochi d’Autunno, organizzati dall’Università Bocconi di Milano, consistono in una serie di quesiti di logica e giochi con i numeri che gli studenti degli Istituti di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa devono risolvere individualmente in 90 minuti. Nell’Istituto Comprensivo il progetto, che si svolge già da diversi anni, ha coinvolto 81 alunni delle scuola primaria e 113 alunni della scuola secondaria di primo grado ed è stato coordinato dal prof. Corrado Tietto. 

Il 25 maggio saranno premiati 23 alunni delle classi V della scuola primaria e 32 alunni delle classi I, II e III della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo. Verranno premiati anche i sei alunni della scuola secondaria di 1° grado che hanno partecipato alla finale nazionale dei giochi internazionali a Milano il 13 maggio scorso.

Sarà un momento di allegria per festeggiare tutti assieme gli alunni dell’Istituto che hanno dimostrato di saper giocare con la matematica e la logica.